Pensare

"Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone la pensano così? Una delle mie tesi filosofiche preferite è che la gente sarà d'accordo con te solo se è già d'accordo con te: non riesci a cambiare la mente degli altri. Se vuoi diventare pigro e stupido vai al college o all'università, ma, se vuoi farti una cultura, vai in biblioteca: l'informazione non è conoscenza, la conoscenza non è saggezza, la saggezza non è verità, la verità non è bellezza, la bellezza non è amore, l'amore non è musica. La musica è il meglio. E se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato qualche tizio in tv che ti diceva come risolvere gli affari tuoi, allora te lo meriti.
E ricordatevi che c'è una grande differenza tra inginocchiarsi e mettersi a pecora." (Frank Zappa)

mercoledì 28 febbraio 2007

Duane "Dog" Chapman

Il Washington Times riporta un fatto davvero curioso.
"Diversi mesi fa la polizia di Honolulu ha arrestato il "cacciatore di taglie" Duane "Dog" Chapman. Il crimine, commesso nel giugno 2003, fu di catturare Andrew Luster in Mexico, a Puerto Vallarta, dove questo stupratore si era rifugiato da diversi mesi, Grazie a Mr. Chapman, Luster trascorrerà i prossimi 124 anni in una prigione californiana.
Per noi Mr. Chapman sarebbe un eroe; ma per il Governo messicano è un criminale."

L'articolo prosegue, mettendo in evidenza l'inerzia della polizia messicana verso lo stupratore-spacciatore e la tardiva richiesta di estradizione, avviata dopo ben 3 anni, che suonano più come una vendetta.
Il fatto, piuttosto curioso, sta coinvolgendo l'America e Dog Chapman è coperto da diversi network nazionali ormai. Ne parla Wikipedia e il suo sito ha una cover "regalata" da Ozzy Osbourne

La petizione per il blocco dell'estradizione verso il Messico ha totalizzato quasi 200.000 adesioni, specialmente tra la gente comune. 28 Membri del Congresso appoggiano la petizione.

Una faccia tra Mickey Rourke e Bruce Willis; un eroe americano reale. Su questo c'è da giurarci.
Lui è un ex pluri-rapinatore, la moglie Beth proviene da una famiglia di bounty hunter e si è patentata a 21 anni in Colorado, il socio Tim addirittura è nipote di un bounty hunter ed ha operato il primo arresto a 14 anni.
Tutte star&stripes genuine,insomma.

Indulto?
... bella la pop-song del sito, molto accorata.

1 commento:

S.R. Piccoli ha detto...

Che strana storia. Grazie per la visita.