Pensare

"Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone la pensano così? Una delle mie tesi filosofiche preferite è che la gente sarà d'accordo con te solo se è già d'accordo con te: non riesci a cambiare la mente degli altri. Se vuoi diventare pigro e stupido vai al college o all'università, ma, se vuoi farti una cultura, vai in biblioteca: l'informazione non è conoscenza, la conoscenza non è saggezza, la saggezza non è verità, la verità non è bellezza, la bellezza non è amore, l'amore non è musica. La musica è il meglio. E se passi una vita noiosa e miserabile perché hai ascoltato qualche tizio in tv che ti diceva come risolvere gli affari tuoi, allora te lo meriti.
E ricordatevi che c'è una grande differenza tra inginocchiarsi e mettersi a pecora." (Frank Zappa)

mercoledì 28 febbraio 2007

I cloni uomo-coniglio

In estratto dal The Times del 27 febbraio 2007, a cura di Mark Henderson, apprendiamo che siamo già molto oltre la clonazione umana.

"Le proposte per mettere fuori legge la creazione di ibridi animale-uomo, per scopi terapeutici, sono state abbandonate dopo la rivolta degli scienziati. La proposta del Governo prevedeva il bando della fusione del DNA umano con ovuli animali."
"Lo scorso mese 45 scienziati, tra cui 3 Premi Nobel, avevano scritto al Times per sostenere la ricerca su embrioni ibridi." "Molte risposte critiche verso gli ibridi ono arrivate da gruppi religiosi."
"Gli scienziati voglio perfezionare l'uso di ovuli animali per creare embrioni di cloni umani e modelli di laboratorio per lo studio di malattie."

Andiamo bene ...

Nessun commento: